Umberto Pelizzari, uno dei più famosi apneisti al mondo, ha dedicato tutta la sua vita e la sua carriera alla ricerca della sfida e del superamento del limite. Ogni tuffo diventa per lui un'occasione per scoprire nuovi aspetti di sé e per confrontarsi con le proprie ambizioni, speranze e limiti
Djmmy Carpanzano
Nel libro Con la forza del respiro, si avrà il privilegio di immergersi nell'epica avventura umana e sportiva di Pelizzari, scoprendo le incredibili vicende di uomini audaci che sono riusciti a sfidare i luoghi comuni e persino la scienza.
Durante la lettura si viaggerà attraverso le profondità dell'apnea, scoprendo un mondo avvincente e spettacolare che invita a riflettere sulla natura umana e sulle difficoltà che si incontrano quotidianamente.
Pelizzari racconta come le sfide dell'apnea siano in realtà simili a quelle della vita, una potentissima metafora in grado di parlare a tutti, anche a chi non si è mai approcciato al mare. Una lettura che non mancherà di affascinare e ispirare chiunque voglia conoscere sé stesso e il mondo che lo circonda.